Counseling a Monza Brianza | Loredana Amandonico |
8
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-8,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Chi sono

Loredana Amandonico
Counselor Relazionale e Spirituale per l’Armonizzazione
e lo Sviluppo delle Qualità delle Risorse Umane

 

Sono specializzata come Counselor Relazionale Professionista certificato, iscritta al registro dell’Associazione Counselor Professionisti Italia N°396 (A.C.P) ai sensi della legge 14.01.2013.    Titolo riconosciuto  anche dall’Università Indiana Dev Sanskriti Vishwavidyalaya University, accreditata dal Governo Indiano. Diplomata in Counseling Relazionale e Spirituale per l’Armonizzazione e lo Sviluppo delle Qualità dell’Essere Umano presso il Centro Studi Bhaktivedanta (C.S.B) Accademia in Scienze Tradizionali dell’India Antica e Scuola riconosciuta e appartenente alla LIUC (Libera Università del Counseling relazionale) e dalla A.C.P.   Il CSB si fonda si fonda sulle scienze tradizionali dell’India ovvero su di una scienza dell’Essere fondata su insegnamenti di universale saggezza e spiritualità, che integrano il sapere e l’esperienza d’Oriente e d’Occidente.

 

Il mio Obiettivo è di offrire con affetto e professionalità, strumenti utili che possano far emergere, ognuno con i propri tempi, qualità e risorse interiori necessarie per la risoluzione del proprio problema nella più completa responsabilità e autonomia.
Responsabilità, Fiducia, Speranza, Presenza, Coraggio e Forza di Volontà, assieme a Pazienza e Fede, saranno i tuoi Amici ed alleati, che ti sosterranno e ti aiuteranno a vedere il tuo valore e la tua unicità. Lavorare sulla propria Autonomia Affettiva è un grande passo verso la Serenità e la Gioia per tessere Relazioni Appaganti.

 

Ispirazioni e passioni: Sono una creatrice di poesie e racconti mistici che portano a visioni interiori e, che possono essere di aiuto per vedere più chiaro dentro noi stessi e le offro anche attraverso lo Strumento della Visualizzazione Meditativa. Sono una ricercatrice spirituale, delicatamente osservo con rispetto, onore e magia, il viaggio dell’anima attraverso l’esperineza umana. Fondamentale trovo sia da mettere in luce l’aspetto affettivo, dalla prima Relazione che instauriamo in questa vita, attraverso il Grembo Meterno, nei 9 mesi in simbiosi con mamma,  con chi le sta accanto, e come ci siamo nutriti attraverso di lei…anche prima del concepimento. Nutrimento ed Emozioni – Sentimenti  incidono sulla crescita del feto fino alla nascita e alla crescita, ed in merito svolgo colloqui specifici.   Da tempo sono interessata con immenso amore alla “Sindrome del gemello superstite e del gemello non nato” partecipando  anche alle Costellazioni Familiari e Bio Costellazioni.

 

Esperienze  e collaborazioni :  In passato ho lavorato e collaborato presso il DIBIT (Dipartimento di Biotecnologia al San Raffaele di Milano) Uff. Centro Congressi come organizzatrice eventi medici- scientifici e ricercatori; presso CIAI (Centro Italiano Aiuti all’Infazia) ufficio adozioni a distanza e progetti mirati all’estero in particolare India, Cambogia, Africa. Studio Atzeni e Ass.ti Commercialisti e Avvocati come funzione di segretaria personale dove il focus era mantenere in studio relazioni d rispetto per l’individuo e di collaborazione in armonia avendo l’obiettivo di successo in comune. Collaboro dal 2012 con il Centro di Consulenza della Famiglia della Dr.ssa Daniela Scuderi Costellatrice Familiare Sistemico di Bert Hellinger e docente di Scuola di Counseling. Collaboratrice stages “Il Lavoro dell’Attore su Sé stesso” con la regista e maestra Claudia Giampaoli presso la sua scuola di “Teatro a Teatro” e la compagnia “Le Corinnine”. Come volontaria,negli anni passati, presso CARITAS di Sesto San Giovanni come sostegno adolescenti,con problem familiari, nell’ambito del dopo scuola.

 

Una goccia della mia Vita per presentarmi

 

Mi chiamo Loredana Amandonico, anno di nascita 1973,  e da ragazza avevo un sogno:  «Diventare una bravissima Ostetrica».
Desideravo accogliere con rispetto e amore il momento per me più sacro che è il Dono della Vita.
Sostenendo la mamma nel percorso di cambiamento fino al momento della nascita del proprio figlio . Il Miracolo oltre il buio della sofferenza . Accogliere l’anima con cura e morbida dolcezza in un corpo dai primi vagiti, un risveglio per un nuovo viaggio onorando la sua delicata e forte voglia di vivere, di divenire e sperimentare.
La certezza della Luce e di altro nutrimento nel Segreto Arcano della Vita, quanto della morte.
Quell’anima ha la sua méta da ricercare anche in questa Realtà, Vivere e Realizzare il Progetto di Sé, con gioia!

Quella bambina sono io; quel bambino-a sei tu;
ogni qualvolta respiriamo nasciamo.
Ogni qualvolta soffriamo, ci sentiamo stretti, bloccati, spaventati, ciechi, stiamo andando verso una nuova visione di noi stessi e della Realtà, ci stiamo Ripartorendo!

Cerchi un miracolo?  Tu sei il miracolo…puoi fare di te ciò che vuoi.

La figura del Counselor dentro me è maturata passo dopo passo attraverso i vari passaggi quanto percorsi nel viaggio della mia vita, nelle varie centrifughe di emozionali e sentimentali.

Con passione e presenza Amo la mia professione che coincide con la mia missione, perché mi sono accettata e scelta, imparando a stare dapprima in EMPATIA con me stessa e poi con altri.

 

 

Ti Ascolto, Ti Sostengo, Ti Oriento

La relazione d’aiuto da cuore a cuore

Chi è il counselor

 

“Il counseling non costituisce un indirizzo psicologico ma pedagogico, filosofico, sociologico, antropologico, umanistico ed è applicato nei settori più diversi della relazione sociale”.
Prof. Vincenzo Masini – Libera Università del Counseling

Il Counselor è il professionista che mediante ascolto empatico, con amore, rispetto e accettazione non giudicante del Cliente, sostegno ed orientamento, si appresta nel fornire un altro punto di vista per migliorare le relazioni extra-personali (le relazioni nella coppia, nella famiglia, nei gruppi, nelle formazioni sociali e nelle istituzioni) ed intrapersonali (la relazione di ogni persona, con se stessa). Tratta problemi specifici.

Il Counseling è una mediazione tra psicologi psicoterapeuti e psichiatri. Attraverso l’empatia si entra in contatto con “l’altro” creando un livello di comunicazione quindi una relazione di aiuto su misura, in linea con la persona che si ha di fronte per poterlo/a supportare a tirar fuori le esigenze, le difficoltà ed i limiti che portano ad uno stato di irrequietezza e malessere. Lo scopo è capire quanta consapevolezza abbiamo di noi stessi, quanta comunicazione abbiamo creato nel tempo tra mente e corpo E ANIMA (valido per la mia attitudine e preparazione) e come poter re-incanalare le nostre energie per ritrovare il “binario” momentaneamente smarrito. In base alle esigenze di cui la persona ha bisogno, il Counselor è in grado di poter direttamente seguire la persona oppure di effettuare degli “invii” presso gli specialisti di competenze più specifiche e dettagliate, quali lo psicologo (diagnosta), lo psicoterapeuta (che si occupa in base a diversi tipi di terapia di ristrutturare la personalità)e lo psichiatra (medico specializzato in terapie patologiche attraverso l’utilizzo di farmaci)….

“Ci alzeremo assieme, e ti starò accanto nel momento del tuo percorso che è come partorire  la tua conoscenza e consapevolezza, che ti porterà lucidità per risolvere ed uscire dal fumo che ti ha portato a vivere nella crisi”.

Se  desideri conoscermi, puoi scrivimi in libertà e senza aspettative e verificare se posso esserti davvero d’aiuto.