Counseling aziendale | Loredana Amandonico
255
page-template-default,page,page-id-255,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Counseling benessere aziendale

Perché usare il Counseling aziendale?

counseling percorsi individuali
Perché l’azienda è costituita dagli individui. L’individuo, è la risorsa più importante per la crescita dell’azienda. Quando l’individuo si accorge che è in crisi relazionale con sé stesso e con gli altri, possono accadere situazioni di disagio e rallentamenti o addirittura blocchi per il raggiungimento dello stesso obiettivo di successo. Stress lavorativo per la corsa verso la vittoria, mancanza di collaborazione fra colleghi, antipatie e giudizi personali, sommato anche a responsabilità nella sfera privata, possono essere cause di conflitto interiore che si riflettono sulla produttività e  modalità d’ approccio verso il proprio lavoro.

Risordati che anche tu sei come un dipendente, un collega, una segretaria, un capo, un responsabile area, un venditore, un commerciale etc… è un individuo come te. OGNUNO CON LE PROPRIE RESPONSABILITA’.

Nell’ambiente lavorativo tutte le Vostre energie si amplificano  nel team, sia in una visione che in un’altra. Il successo è direttamente proporzionale a quanto impegno ci si mette e si coltiva dentro sé con il tempo e  da quanto si è centrati – motivati e felici di compiere un progetto comune.

In un clima di insofferenza nell’area lavoro, sia per chi subisce atti  di prevaricazione come “bullismo emotivo nell’ambito lavorativo”,  sia  per chi li infligge,  a lungo andare non potranno che scoppiare manifestazioni di dubbia e proficua maturità comportamentale con scatti improvvisi magari in momenti meno oppurtuni.  Il rischio è di perdere di vista l’obiettivo e di conseguenza concentrazione, credibilità, serietà, affidabilità, attenzione e cura con la conseguente  perdita del Cliente!

Ora Senti dentro te stesso e chiediti: “E’ arrivato il  momento per ri-prendere in mano la mia situazione e vivere e fare vivere più serenamente il momento più lungo della giornata?” Sicuramente gioveranno anche i tuoi cari al tuo ritorno a casa…

COSA PROPONGO

Il mio obiettivo come figura di Counselor Relazionale è offrire la possibilità attraverso il colloquio individuale di ascoltare il problema e trovare assieme un’altra visione, osservando  con distacco emotivo le varie possibilità di miglioramento così  il Cliente lavoratore, con le sue Risorse e Qualità troverà la maniera più adeguata per risolvere la questione che provoca disequilibrio emotivo in piena autonomia e poter raggiugere con successo il suo obiettivo che si sposa con l’intera azienda.

Offro anche la possibilità di organizzare incontri di Gruppo dove sarà possibile attraverso la Visualizzazione Meditativa Guidata occasioni di provare rilassamento e connetterci con il respiro e il qui ed ora, così sarà più efficace individuare le priorità.

“La pratica dell’equilibrio tempra la mente, la rafforza, la educa, la sostiene e rende capace di affrontare ogni evento con ponderatezza, con una visione che trascende la contingenza e che tiene l’orientamento saldo verso lo scopo e il senso profondo di noi e del nostro esistere”.

Buona riflessione, se volete potete contattarmi o scrivermi per eventuali delucidazioni in merito.